Restauro e ripristino

PETRA impermeabilizzazione strutturale interrato in calcestruzzo GORIZIA
Impermeabilizzazioni di strutture in calcestruzzo
8 Settembre 2018
infiltrazioni d'acqua predalles
Sigillatura di infiltrazioni
8 Settembre 2018
MINOLTA DIGITAL CAMERA

Il restauro monumentale di un edificio storico ne migliora non solo l'estetica , ma ne prolunga anche la durata. Con la pulizia, infatti, si eliminano quei composti corrosivi e quello strato di sporcizia che sono i fattori principali del degrado della struttura. Il lavaggio permette inoltre di individuare eventuali difetti o lesioni, che richiedono tempestivi interventi di restauro. A seconda del monumento sul quale intervenire e sul suo stato di degrado viene individuato la pulizia più idonea tra.

 


INDAGINI DIAGNOSTICHE

Ricerchiamo le cause del degrado (carbonatazione, aggressione da Sali cloruri,…) mediante una accurata indagine diagnostica, che permetterà inoltre di determinare lo spessore reale di calcestruzzo degradato e di quantificare la spesa per il ripristino.



RIPRISTINO STRUTTURALE DEL CALCESTRUZZO

Ripristiniamo e proteggiamo strutture in calcestruzzo di edifici pubblici, impianti industriali, depuratori. Trattiamo i ferri d’armatura ed infine proteggiamo l’opera rimessa a nuovo affinché duri nel tempo.



FIBRE DI CARBONIO

Applichiamo lamine e di tessuti in fibra di carbonio con matrice polimerica o cementizia per ripristinare o aumentare la portanza degli elementi strutturali danneggiati o sottodimensionati nonché nell’adeguamento sismico.


RIPRISTINO STRUTTURE LIGNEE

Siamo inoltre in grado di recuperare le strutture lignee degradate ripristinando la funzionalità e la capacità portante delle travi lignee di coperture anche tramite sostituzione delle teste degradate realizzando protesi in beton-epossidico.

 
100_0335
RINFORZO CON FIBRE DI CARBONIO PETRA
100_0273

Quando i sistemi sono all’avanguardia i risultati sono professionali, durevoli, e garantibili

GUARDA LE NOSTRE REFERENZE