petra: profilo aziendale


INTERVENTI


Nata nel 2000 dall’esperienza degli attuali soci, maturata a livello nazionale e internazionale nei settori dell’edilizia specializzata e della chimica e tecnologia dei materiali,  petra si distingue per l’elevata esperienza professionale e per uno staff efficiente e competente.
Con il suo Ufficio Tecnico, petra offre al cliente consulenza sia in fase progettuale che preventiva, e la molteplicità degli interventi realizzati, spesso in situazioni critiche, dimostra la capacità di operare con successo, anche dove i metodi tradizionali risultano di scarsa efficacia o non applicabili.
La flessibilità della struttura aziendale permette di eseguire, con uguale impegno e cura, lavori di piccola o grande entità.
petra conta su operai specializzati, la cui formazione è curata con particolare attenzione per farli crescere di pari passo con le tecnologie impiegate. Le maestranze sono seguite dalla direzione tecnica in ogni fase applicativa per garantire al cliente una costante supervisione dei cantieri.
petra possiede un parco di attrezzature specifiche per l’esecuzione di lavori speciali che le permettono di gestire autonomamente e con efficienza ogni singolo lavoro.
I settori d’intervento sono quelli dell’edilizia civile e industriale con specializzazione nello sviluppo e la realizzazione di sistemi d’impermeabilizzazione sia per interrati sia per copertura, tecniche d’iniezione, protezione e rinforzi di strutture, risanamento da umidità, restauro monumentale.
Si occupa inoltre di finiture offrendo soluzioni estetiche realizzando finiture a calce, decori su murature ad effetto pietra, rivestimenti in sughero spruzzato e trattamenti superficiali.
Le esperienze acquisite e il bagaglio tecnico maturato hanno reso petra un punto di riferimento per AZIENDE, ENTI PUBBLICI e PRIVATI che desiderano interfacciarsi con tecnici e consulenti preparati, che vogliono essere seguiti dalla progettazione alla realizzazione e che esigono delle soluzioni sicure ed efficaci.  

RICERCA, SVILUPPO, PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE


Parallelamente petra ha sempre ricercato soluzioni innovative per assecondare le esigenze di cantiere: soluzioni efficaci e semplici da utilizzare. Il risulato è una gamma prodotti in continua evoluzione per rispondere prontamente delle esigenze di mercato; progettate, sviluppate, testate in laboratorio e sui cantieri petra e infine prodotte e commercializzate.
Il settore è sempre lo stesso in cui opera petra: impermeabilizzazioni di coperture, impermeabilizzazione di interrati, risanamento da umidità e deumidificazione, rivestimenti in sughero spruzzato e trattamenti protettivi.
L'alto alto contenuto tecnologico delle soluzioni petra è frutto delle esperienze “sul campo” quindi con grande attenzione sia all’efficacia, sia alla durabilità ma anche all’applicazione cercando soluzioni sempre più semplici da utilizzare ma dal risultato professionale.
La gamma è disponibile anche in confezioni anonime e private label per permettere ad altre realtà produttive di completare la propria gamma prodotti con soluzioni altamente tecnologiche e performanti. 

CERTIFICAZIONI


Nel 2005 l’organizzazione aziendale di petra ha ottenuto la Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2000 adesso UNI EN ISO 9001:2008.
Le attività certificate petra sono: 

RICERCA SVILUPPO E PRODUZIONE DI MATERIALE PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE, IDROREPELLENZA E RISANAMENTO. 

COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI SPECIALI PER L'EDILIZIA.

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPERMEABILIZZAZIONI, RISANAMENTI, RESTAURI E FINITURE NEL SETTORE EDILE. 

iqnetcert

 



iso.jpg

 

 

Perchè scegliere noi

1

Perché siamo sempre in grado di dare risposte e soluzioni

2

Per il continuo sviluppo di metodologie di intervento e tecnologie

3

Perché offriamo il miglior rapporto qualità/prezzo, affidabilità nel tempo e sensibilità all’impatto ambientale

4

Siamo un punto di riferimento attento, reattivo e flessibile nei settori dove operiamo

referenze documentate