Giardini pensili

barriera all'umidità di risalita con RISANAMURO
Risanamento da umidità delle murature
8 Settembre 2018
PETRA impermeabilizzazione vecchia guaina bituminosa in copertura
Impermeabilizzazioni di coperture e terrazze
8 Settembre 2018
PETRA realizzazione di giardino pensile
PETRA realizzazione di giardino pensile

Quando l’impermeabilizzazione diventa verde design. Per evitare infiltrazioni, trasudamenti e venute d’acqua è necessario impermeabilizzare e proteggere le strutture, oggi è possibile farlo con particolare attenzione agli spazi verdi creando la sensazione che opera e paesaggio si fondano insieme, con bassissimo impatto paesaggistico in zone verdi o riducendo la sensazione di oppressione e grigio addolcendo e rendendo incantevoli le strutture con vere e proprie aiuole, spazi verdi, giardini, ma anche orti botanici sui tetti, box e garage, terrazze pensili. Le possibilità sono infinite, è possibile realizzare dei giardini pensili con un semplice prato per i momenti di relax, con piante perenni che non necessitano di grande cura, a veri e propri giardini fioriti di alto design.

DOVE INTERVENIAMO:

    Su qualsiasi copertura piana:
  • tetti
  • box
  • garage
  • lastrici solari
  • terrazze pensili...

Ci sono regole importanti da seguire per ottenere il risultato desiderato:
- una corretta impermeabilizzazione con manto sintetico;
- una scelta tecnica dei materiali di filtrazione e drenaggio;
- una scelta idonea all’uso delle essenze botaniche e del terriccio;
- necessità di irrigazione.

Dal prato, piante perenni (che non necessitano di grande cura) a veri e propri giardini fioriti di alto design. Oppure rendendo living lo spazio con pavimenti galleggianti inventando ambienti nuovi con finiture in legno, piastrelle, cemento granigliato, ecc

Quando l’impermeabilizzazione diventa verde design, spazi verdi, giardini, orti sui tetti, box, garage, terrazze pensili.