Risanamento da umidità delle murature

infiltrazioni d'acqua predalles
Sigillatura di infiltrazioni
8 Settembre 2018
PETRA realizzazione di giardino pensile
Giardini pensili
8 Settembre 2018
barriera all'umidità di risalita con RISANAMURO
Dove Interveniamo:

Murature fuori terra interne e perimetrali di qualsiasi tipologia ( muratura nuova o vecchia in mattoni pieni, forati, tufo, calcestruzzo, pietra o misto., )

In presenza di umidità di risalita nella muratura, demolire gli intonaci ammalorati e rifarli è purtroppo solo un palliativo; si “nasconde” momentaneamente il problema, che presto o tardi si ripresenterà. I risanamenti eseguiti da Petra tengono conto di tutte le problematiche ; interventi completi, professionali ma soprattutto definitivi.


umidità di risalita nei muri
risanamento da umidità di risalita nei muri MONFALCONE GORIZIA
barriera all'umidità di risalita con RISANAMURO GORIZIA
umidità di risalita nei muri
FASI DELL’INTERVENTO

1. BARRIERA ALLA RISALITA
Petra è in grado di Intervenire su qualsiasi tipo di muratura (mattoni pieni, forati, in pietra o mista). Una volta preparata la zona, vengono realizzati dei fori alla base della muratura, seguendo specifiche regole frutto di anni di esperienza in questo settore. Si inietta nel foro un specifico prodotto idrorepellente che va a creare all’interno della muratura una vera e propria barriera all’acqua di risalita.

risanamento da umidità di risalita nei muri MONFALCONE GORIZIA

2. PROTEZIONE
Dopo aver rimosso tutto la parte ammalorata, si esegue una accurata pulizia. Successivamente è necessario proteggere la zona con un impermeabilizzante traspirante solfato resistente. Ove necessario, si realizza alla base della muratura uno zoccolo impermeabile (ad es. in caso di pendenze che trattenendo l’acqua vicino alla muratura).

barriera all'umidità di risalita con RISANAMURO

3. TRATTAMENTO ANTISALE
In presenza di alte quantità di Sali presenti nella muratura si esegue un specifico trattamento con uno convertitore di Sali. Eliminati mediante una pulizia meccanica vengono rimossi i Sali cristallizzati. Successivamente viene applicato un rinzaffo di regolarizzazione anti sale.

barriera all'umidità di risalita con RISANAMURO

4. DEUMIDIFICAZIONE
Si procede prima con l’applicazione dell’intonaco deumidificante e successivamente con il rasante altamente traspirante. In alternativa, per gli intenditori o per chi sa apprezzare questo tipo di finitura, offriamo soluzioni a base di calce idraulica naturale.

deumidificazione per i problemi di umidità

Quando i sistemi sono all’avanguardia i risultati sono professionali, durevoli, e garantibili

GUARDA LE NOSTRE REFERENZE